Digital Trasformation

DT Plus

Il programma PON di digital transformation del Dipartimento del Tesoro ha l’obiettivo di potenziare processi e modalità di lavoro negli ambiti del debito pubblico, illeciti finanziari, attivo patrimoniale.

28Mio

Valore Economico

Ammesso a Finanziamento

80%

Importo

Rendicontato

20%

Importo da

Rendicontare

La trasformazione Digitale del Dipartimento del Tesoro

La trasformazione digitale

Il Dipartimento ha scelto di impegnarsi in un percorso di innovazione e digitalizzazione, valorizzando l’utilizzo delle nuove tecnologie per aumentare l’efficienza di processi e modelli organizzativi, nonché la sicurezza e l’accessibilità dei dati. Grazie al contributo ottenuto dai finanziamenti europei, il Dipartimento sta sviluppando tre specifiche progettualità, coerentemente con la propria mission: gestione dei processi del debito pubblico, prevenzione degli illeciti finanziari, gestione e valorizzazione dell’attivo patrimoniale.

programmaHome

Articoli News

Debito Pubblico

Rinnovamento dei sistemi di gestione del debito, per potenziare i sistemi di controllo e scambio di dati e garantire una maggiore sicurezza e trasparenza.

Scopri il progetto

Illeciti Finanziari

Potenziamento dei processi di monitoraggio dei reati finanziari, per la rilevazione più efficace dei dati e la prevenzione delle frodi.

Scopri il progetto

Attivo Patrimoniale

Ottimizzazione della gestione e valutazione delle risorse patrimoniali, per aumentare la qualità dei dati e realizzare un sistema integrato delle PA.

Scopri il progetto

widget news

Ultime News

dal Dipartimento VEDI TUTTE

Aggregatore Risorse

Immagine
Debito Pubblico
Attività
26 Maggio 2022

Dai sistemi digitali alle persone: gli Experience Centre del Dipartimento del Tesoro

Immagine
Attività
04 Marzo 2022

Un triennio di trasformazione digitale fra cambiamenti strutturali e risposta all’emergenza sanitaria

Immagine
Debito Pubblico
Attività
29 Ottobre 2021

GEDI: Il nuovo sistema di gestione del debito pubblico italiano che accoglie anche il monitoraggio del debito degli enti locali e territoriali